Le emoticons giganti invadono la chat

Gli adesivi per Facebook Meep e Pusheen
Facebook. Chat. Emoticons. Tutte parole a noi ormai molto care con le quali abbiamo a che fare quotidianamente per tenerci in contatto con amici e parenti lontani, ma anche per chiedere al familiare di turno di portarci una birra fredda nella stanza accanto. Oggi parliamo in particolare dell’introduzione su Facebook di enormi smiley nella chat, che finora erano reperibili soltanto dalle applicazioni mobili ufficiali di Facebook e Facebook Messenger per dispositivi Android ed iOS. Di cosa stiamo parlando? Vi è mai capitato di avere una conversazione virtuale con un amico e di ritrovarvi all’improvviso con un faccione enorme e spaventoso che vi faceva la linguaccia?

Questo, per l’appunto. Se la risposta alla domanda è sì, allora vuol dire che avete chattato con qualcuno che si divertiva a inviare adesivi per Facebook.
Cosa sono questi adesivi?
Nulla di speciale, si tratta di semplici ed innocue emoticons versione extra extra large. Ma la novità di cui vogliamo parlare oggi è, come sopra accennato, la possibilità di inviare finalmente questi faccioni anche dalla normale chat di Facebook a cui accediamo dal pc. Dunque, se per problemi di memoria esigua sullo smartphone non avete installato le applicazioni ufficiali di Menlo Park, potete inviare anche voi questi adesivi per Facebook: gioite! In particolare, la sezione dedicata agli smiley si è rinnovata per poter ospitare anche gli adesivi per Facebook. Provando a cliccare ora sull’icona per selezionare le faccine, ci ritroviamo davanti a tre diverse categorie: Meep, Pusheen ed Emoticon.
Meep
In questa categoria possiamo trovare tutte le faccine rivisitate in chiave di adesivi, dal classico smiley alle più elaborate “occhi a stellina” o “sguardo arrabbiato assassino”. Semplici faccioni enormi per le vostre chat.

Pusheen
Assolutamente adorabili. Si tratta di speciali adesivi per Facebook che hanno per protagonista un gatto-chiatto intento a svolgere svariate attività proprie degli esseri umani ma anche specifici atteggiamenti da gatto, come ad esempio giocare con un gomitolo di lana o piazzarsi sopra la tastiera di un computer. Dedicati agli utenti miciosi.

Emoticon
Finalmente abbiamo ritrovato le care vecchie emoticon di Facebook. Le conoscete già, non hanno bisogno di presentazioni.

E voi li usate già? Cosa ne pensate di questi adesivi per Facebook?
<

br />
20130705-173859.jpg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.